Come sapere se la tua calopsita ti piace

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
MASCHIO o FEMMINA? Come capire il sesso delle Calopsite e Pappagalli
Video: MASCHIO o FEMMINA? Come capire il sesso delle Calopsite e Pappagalli

Contenuto

Il calipso è un tipo comune di uccello domestico originario dell'Australia. Di solito raggiungono circa 30 cm di lunghezza e possono potenzialmente vivere fino a 25 anni. Le femmine tendono ad essere più calme e più aggressive dei maschi, ed entrambi i sessi fanno spesso dei fischi. Sebbene la calopsitas possa parlare, di solito non lo fa tanto spesso quanto i pappagalli. Questi uccelli sono di solito socievoli e socievoli e dovresti essere in grado di sapere se ti piacciono.


indicazioni

Calopsitas ha bisogno di molte interazioni sociali (immagine colorata cockatiel di Leticia Wilson da Fotolia.com)
  1. Ascolta la tua calopsita. È normale per lei fischiare, cantare e cinguettare troppo, e questo di solito denota un contenuto o un uccello curioso. Un suono di ugello di macinazione è anche indicativo di contentezza. Un respiro sibilante, tuttavia, indica paura o irritazione. Se la tua calopsita sibila regolarmente contro di te, a lei non piace qualcosa. Urlare è comune quando l'uccello sta cercando di attirare l'attenzione o vuole avvisarti di qualcosa. Tuttavia, urlare quando sei in giro indica che ha un problema con te.

  2. Senti i piedi della calopsita. Se sono caldi, l'uccello è sano e felice, indicando che è comodo vicino a te. I piedi freddi, d'altra parte, indicano un problema di salute o che l'uccello è stressato e infelice.


  3. Osserva il linguaggio del corpo della tua calopsita. Se lei si allontana quando ti avvicini a lei, non le piaci o si sente minacciata. Allo stesso modo, alzare un piede in aria è un segno di aggressività e il callo potrebbe provare a mordere. Se l'uccello si avvicina quando ti avvicini o rimani arroccato, è un segno che ti piace. Se il calipso è appeso a testa in giù sul pesce persico, significa anche che l'uccello è di buon umore e si sente a suo agio con te. Scuotere la coda e allargare le ali in loro presenza sono anche segni di affetto.

  4. Notare le piume della cresta. La parte anteriore dovrebbe essere rilassata e ricadere naturalmente se l'uccello è a suo agio. Se la metà di esso è in su, questo può significare che qualcosa ha catturato l'interesse della calopsita. Se l'intera cresta è appiattita sulla testa dell'uccello, è arrabbiata o si sente minacciata. Allo stesso modo, una cresta verso l'alto indica paura o agitazione verso di te o qualcos'altro nell'ambiente.