Perché i condizionatori d'aria catturano l'aria all'esterno?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Perché i condizionatori d'aria catturano l'aria all'esterno? - Articoli
Perché i condizionatori d'aria catturano l'aria all'esterno? - Articoli

Contenuto


Condizionatore per finestre con una parte fuori dall'ambiente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Pompe termiche

I climatizzatori in realtà non catturano l'aria dall'esterno, ma parte dell'elettrodomestico deve stare fuori casa poiché funziona come refrigeratori e riscaldatori, il che significa che non rilascia aria fredda, raffredda l'aria ritirando calore e trasferendo riscaldare dall'ambiente.

Rilascio di calore

Un condizionatore d'aria utilizza una pompa chiamata compressore per far circolare il refrigerante attraverso un anello metallico chiuso. Prima il frigorifero viene pompato nel condensatore, la parte dell'apparecchio che si trova all'esterno della casa. Nel condensatore, il frigorifero viene compresso sotto un'enorme pressione, che fa riscaldare nuovamente l'aria. Il compressore è un lungo tubo di metallo. Mentre la messa a fuoco radiante si sposta attraverso di essa, il calore perde gradualmente nell'aria fino a quando il dispositivo di raffreddamento è relativamente freddo.


Raffreddare l'aria della casa

Il refrigeratore torna quindi in casa, da cui passa attraverso una valvola stretta fino all'evaporatore. L'evaporatore viene mantenuto a bassa pressione e, quando il frigorifero scorre dentro, si espande rapidamente e diventa molto freddo. Mentre il frigorifero scorre raffreddato attraverso l'evaporatore, un ventilatore soffia aria attraverso di esso. Questa aria proviene dai condotti di ritorno negli impianti di condizionamento d'aria centrale e dalla stanza, nei sistemi di condizionamento dell'aria delle finestre. Mentre l'aria fredda viene rilasciata sull'evaporatore, il calore viene aspirato nel fluido, raffreddando l'aria. L'aria viene quindi soffiata nella casa e il refrigeratore viene pompato attraverso il condensatore, riavviando il ciclo.