Vantaggi della flessione capovolta

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Duilio Marcante: esercizi storici della FIPS
Video: Duilio Marcante: esercizi storici della FIPS

Contenuto

Per coloro che possono imparare a eseguirli, le flessioni capovolte possono essere uno dei migliori esercizi per la parte superiore del corpo che non richiedono l'uso di rondelle. La capacità di eseguirli può essere sviluppata progressivamente, partendo dall'utilizzo di una panca e facendo esercizio fino a poterli svolgere in autonomia.

Tipi

Un vantaggio della flessione capovolta è che può essere eseguita in modi diversi per diversi livelli di forza. Ad esempio, possono essere realizzati appoggiando i piedi contro un muro di supporto o appoggiando le ginocchia su una panca alta.

Importanza

I push-up capovolti richiedono una maggiore enfasi sull'uso dei muscoli delle spalle. Ciò significa che la forza delle spalle aumenterà in modo molto più efficace rispetto alle flessioni convenzionali.


Senza attrezzatura

Non è richiesta alcuna attrezzatura aggiuntiva per eseguire flessioni a testa in giù. Pertanto, possono essere eseguiti ovunque, anche a casa o in ufficio.

Beneficio specifico per gli sportivi

La flessione sottosopra è uno dei migliori esercizi da eseguire negli sport che coinvolgono il lancio, come il baseball o il calcio. Ciò può essere particolarmente vero se possono essere eseguiti in modo indipendente senza l'ausilio di un muro o di una panca.

Cura

A causa del grado di difficoltà coinvolto, una flessione capovolta eseguita male può provocare lesioni. Devi prima imparare come sostenerti a testa in giù prima di tentare di eseguire la flessione.