Come correggere la linea rossa sullo schermo di un laptop

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Difetto monitor LCD portatile – lo schermo presenta  bande, righe, linee, strisce verticali colorate
Video: Difetto monitor LCD portatile – lo schermo presenta bande, righe, linee, strisce verticali colorate

Contenuto

La comparsa inaspettata di una linea verticale rossa continua (o di qualsiasi altro colore) sullo schermo del laptop indica che uno o più elementi correlati al display potrebbero non funzionare o che le condizioni ambientali hanno causato un problema. Diversi componenti devono lavorare insieme affinché il video sul tuo laptop funzioni correttamente e la linea verticale potrebbe essere causata dal guasto di uno di essi. In molti casi, un'installazione errata di un cavo dati LCD causa la linea verticale.

Correggere il problema

Passo 1

Tenere il laptop a temperatura ambiente. A volte, temperature estremamente basse possono far sì che i componenti del pannello LCD visualizzino linee verticali continue.

Passo 2

Utilizzare la porta parallela del laptop per collegare un monitor esterno e passare la visualizzazione a quel monitor. Controlla la guida dell'utente del laptop per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione. Se non si dispone del manuale del laptop, dovrebbe essere possibile scaricarlo dal sito Web del produttore o chiedere a un rappresentante del supporto tecnico di inviarlo.


Passaggio 3

Controllare il display sul monitor esterno per vedere se appare la linea verticale rossa. Se non viene visualizzato sul monitor, il problema riguarda i cavi LCD, i connettori o il pannello del laptop. In caso affermativo, il problema è con la scheda video o la scheda madre.

Passaggio 4

Spegnere il laptop e scollegare il monitor esterno.

Riparare

Passo 1

Scaricare l'elettricità statica in prossimità del laptop e indossare un cinturino da polso antistatico.

Passo 2

Seguire il manuale di installazione hardware del produttore per smontare il laptop e accedere alla scheda madre e al cavo dati LCD. Se non si dispone del manuale, è possibile scaricarlo da Internet o chiedere al produttore di inviarcelo.

Passaggio 3

Verificare che il cavo dati LCD sia saldamente fissato e collegato.

Passaggio 4

Riassembla il laptop e riavvialo. Se la linea verticale rossa non viene visualizzata, il problema è stato risolto.

Passaggio 5

Contattare un centro di assistenza autorizzato se la linea rossa è ancora visibile. I tecnici del centro di assistenza saranno in grado di diagnosticare il problema e consigliare un metodo appropriato per la riparazione.