Idee per celebrare la festa dei nonni con la famiglia

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Bigliettino per la festa dei nonni
Video: Bigliettino per la festa dei nonni

Contenuto

introduzione

Non ci sono parole più dolci di nonno e nonna. Lascia che i bambini lo dica! E i nostri anziani, che hanno già dedicato così tanto alla famiglia per tutta la vita, meritano tutto il meglio del ritorno. È il momento in cui le storie si invertono: chi ha curato così tanto i propri figli ora deve essere curato anche loro. E il giorno dei nonni è il momento di riempirli di affetto e mostrare loro che sono ancora importanti. Che ne dici di programmare alcune attività speciali da fare con questi cari familiari?


Jupiterimages / Creatas / Getty Images

giardinaggio

Prendere il giorno in cui nipoti e nonne hanno un contatto diretto con la natura è un grande programma. Tutti apprezzeranno questa attività. Per coloro che trascorrono le loro giornate in casa, prendere alcuni momenti per "giocare" con la terra e le piante è un modo rilassante e bellissimo per festeggiare. Sistema viti, semi, pale e guanti. I bambini adoreranno ascoltare tutto ciò che i nonni hanno da dire. E il risultato dello scherzo adornerà la casa.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

Barbecue familiare

Organizzare un barbecue per la festa dei nonni è tutto! Questo è uno dei piatti preferiti della maggior parte delle persone e una buona ragione per riunire tutte le generazioni. Che si tratti della casa dei nonni o dei genitori, sarà un momento di molte risate, ricordi e storie da raccontare. Finché la carne cuoce, la famiglia avrà la possibilità di incontrare, parlare e vivere momenti di gioia. Dopo tutto, a chi non piace un barbecue?


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Vecchi giochi

Nella vita di tutti i giorni, molte tradizioni sono perse. Ma i nonni provengono dal momento in cui hanno giocato al volante, nascondino e cercano e hopscotch. Se non stanno perpetuando questi bei vecchi giochi, chi lo farà? E i bambini di oggi, abituati ai videogiochi e ai giocattoli elettronici, trovano sempre divertente le semplici battute che le nonne inventano. Fare bolle di sapone con la nonna è fantastico! In quel giorno, è una grande richiesta per salvare quei momenti. Certo, i bambini chiederanno il bis.

NA / Photos.com / Getty Images

Aula sul computer

Il tempo passava ei nonni non seguivano da vicino tante innovazioni tecnologiche in cui i piccoli erano già padroni. Dominano il mondo dei computer, in cui sono nati. Che ne dite di quel giorno di tempo per insegnare e mostrare tutte le curiosità dei computer che per i nonni sembra qualcosa di inaccessibile? Vale la pena navigare in internet su siti che ti sembreranno magici, giocando a solitari, insegnando loro a giocare con il mouse e a leggere le notizie dei giornali. I nonni saranno orgogliosi di quanto siano intelligenti i nipoti!


Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images

Cucinare con la nonna

La nonna ha sempre ricette meravigliose! Quando apre quel taccuino pieno di note, ci sono solo delizie lì. E i nipotini amano andare in cucina a mescolare la pasta, a fare brigatairos, come una piacevole battuta. Il giorno dei nonni, una buona richiesta è quella di preparare lo spuntino pomeridiano insieme. Dopo tutto, chi non ricorda i cookie che solo la nonna sa come fare. I bambini adoreranno mescolare gli ingredienti e quindi provare insieme il risultato di quel lavoro comune. Mentre mamma e papà lavorano, i nipoti e i nonni si divertono.

Maria Teijeiro / Digital Vision / Getty Images

Pesca con tre generazioni

Il giorno della nonna è celebrato il 26 luglio, perché è il giorno di Sant'Anna e di San Gioacchino, genitori di Maria e nonni di Gesù Cristo. Ma, in effetti, in ogni momento, può essere una bella occasione per dare loro tutta la nostra attenzione e affetto. Pertanto, un altro buon suggerimento su cosa fare è programmare una pesca. Il nonno, quindi, lo adorerà! Sicuramente ti racconterà tutte le grandi imprese del passato e il grande pesce che hai pescato. In estate è una bella richiesta.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

Storie e altre storie

Cerca di separare alcuni libri per bambini e metterli nelle mani di nonno e nonna. La fantasia e l'immaginario si scateneranno. Non c'è nessuno migliore per raccontare storie ai bambini rispetto ai nonni. Hanno un modo speciale, drammatizzano, fanno voci di animali, di mostri e, alla fine, i piccoli chiedono sempre di ripetere. Vale la pena provare a fare un pomeriggio di storie. Se esce all'aperto, l'abbuffata sarà completa.

Soul / Lifesize / Getty Images

Gracinhas con il nonno

Conoscete quelle piccole cose che i genitori non possono fare per disciplinare i loro figli? Con nonno e nonna possibile. Non per niente si dice che i nonni "rovinano" i nipoti. Ma lo fa. È così delizioso rompere le regole con loro! Gli psicologi dicono che questa relazione è molto importante per i bambini. Anche con i nonni che fanno ciò che i genitori non autorizzano a casa, sanno come differenziarli e quindi l'educazione non è compromessa. Nel loro giorno, è più che giusto che l'abbuffata venga rilasciata!

Creatas / Creatas / Getty Images

Artigianato e lavori di casa

La nonna ha la pazienza di sedere con i suoi nipoti e di aiutare con i compiti scolastici. Le piace anche esercitare il suo potenziale creativo insegnando tecniche di disegno, pittura e vari tipi di artigianato, come il collage e persino fare vestiti per le bambole. Nonna cosa e solo lei avrà quel tempo a disposizione per programmare questo meraviglioso pomeriggio di arte e creazione. Dedicare a insegnare ai piccoli nipoti a fare il lavoro scolastico garantirà anche buone ore di socializzazione e sarà un bel programma per la giornata. E vale la pena completare con un disegno sul televisore.

Immagini Comstock / Stockbyte / Getty Images

Festa con torta

Il giorno celebrativo deve avere torta ... e brigadeiros! Dopo tutto, i bambini raccoglieranno presto la presenza dei famosi dolci. Organizzare un tè pomeridiano o un caffè con tostapane, panini, biscotti e tanto divertimento. Nonna e nonno si sentiranno più che importanti con una festa solo per loro. Vale la pena comprare cappelli e palle per decorare e ravvivare l'atmosfera con la musica. Per completare, i bambini possono fare affettuose lettere e disegni per premerli e poi riempirli di baci. Sarà sicuramente un giorno indimenticabile!