Come pulire le tazze in lega di stagno

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Nero Wolfe  la cena di mezzanotte
Video: Nero Wolfe la cena di mezzanotte

Contenuto

Fin dall'antichità romana, lo stagno è stato un metallo popolare per la fabbricazione di articoli per la tavola e decorativi. Realizzato in lega di stagno, la latta moderna è facile quando si tratta di pulizia. È anche un materiale più sicuro per le stoviglie rispetto alle versioni precedenti, che contenevano elementi tossici come il piombo.


indicazioni

Fin dai tempi dell'antica Roma, lo stagno è stato un metallo popolare per la produzione di vasellame (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Determina il tipo di finitura in stagno della tua tazza. Ci sono tre tipi: lucido, satinato e ossidato. Il prodotto di pulizia che verrà utilizzato dipenderà dalla finitura in stagno. Quando hai comprato la tua tazza, potresti aver ricevuto alcune informazioni sul prodotto. In caso contrario, portalo a un rivenditore di lattine per darti queste informazioni.

  2. Acquista un prodotto per la pulizia. Ogni venditore di lattine ha le proprie soluzioni per la lucidatura dei metalli. Cammina attraverso i negozi e scopri quale si adatta alla tua tazza. Se stai visitando un negozio, fai molte domande. Hagerty Pewter Wash è un marchio ben noto, che può essere trovato su HagertyUSA.com o Amazon.com per un prezzo. Gli occhiali da tostatura tedeschi, elencati nella sezione "Risorse", offrono anche il proprio kit di pulizia dello stagno.


  3. Crea il tuo. Per lucidare lo stagno, è possibile creare una pasta detergente sciogliendo un cucchiaino di sale in un bicchiere di aceto bianco e quindi mescolando abbastanza farina di frumento per fare una pasta. Per lo stagno ossidato e satinato, che ha una struttura più ruvida rispetto al lucido, è sufficiente un sapone delicato e acqua calda.

  4. Pulisci le tue tazze. Per detergenti pastosi, utilizzare un panno morbido da applicare sulla tazza. Alcune fonti raccomandano il lavaggio con movimenti circolari, mentre altri raccomandano direttamente. Chiedi al tuo rivenditore cosa pensa. Per i prodotti acquistati nei negozi, utilizzare come indicato. Se si utilizza una versione fatta in casa, applicare la pasta all'intera tazza e lasciare riposare per 15 minuti a un'ora. Risciacquare con acqua tiepida. Pulisci l'intera tazza per evitare che un'area diventi più luminosa del resto.

  5. Se si utilizza acqua e sapone per lavare la tazza, asciugare immediatamente con un panno morbido.


suggerimenti

  • Per la pulizia generale, lavare la tazza a mano con acqua calda e sapone.

avvertimento

  • Lavare la tazza a mano e non in lavastoviglie.

Cosa ti serve

  • computer
  • Accesso a internet
  • auto
  • telefono
  • Elenco telefonico
  • sale
  • Aceto bianco
  • farina