Come sbarazzarsi delle lentiggini provocate dal sole sulle gambe

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte
Video: 10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte

Contenuto

Le lentiggini che sorgono dal sole di solito scompaiono nei mesi più freddi, ma non scompaiono completamente. Questi tipi di lentiggini, o efelidi, sono una seccatura quando compaiono sotto forma di macchie marroni o beige sulla pelle. Possono diventare un problema ancora più grande quando appaiono insieme dando l'aspetto di una o più lentiggini. Se si è determinati a sbarazzarsi di questi segni, procedere con cautela per non danneggiare la pelle.


indicazioni

  1. Usa i rimedi naturali per sbarazzarti delle lentiggini del sole sulle tue gambe. Anche se nessuno fornisce risultati immediati, nel tempo questi metodi hanno dimostrato efficacia nella graduale scomparsa di queste lentiggini. Applicare panna acida, burro o latte sulle gambe. L'acido lattico in questi articoli esfolera delicatamente lo strato superiore delle cellule senza gli effetti collaterali dei trattamenti chimici. Applicare sulla pelle con un panno asciutto e lasciare il prodotto per mezz'ora. Risciacquare e asciugare la gamba.

    Un'altra miscela utilizza il miele per sbiadire le lentiggini del sole. Mescolare 9 cucchiaini di miele non pastorizzato con 3/4 di tazza di ribes rosso tritato. Vestire le gambe nella miscela e lasciare per mezz'ora. Risciacquare con acqua tiepida e quindi applicare il succo di limone. Dry.

    Se riesci a tollerare l'odore, un metodo che funziona per eliminare le lentiggini è quello di massaggiare le gambe due volte al giorno con una cipolla rossa fino a quando le macchie scompaiono.


  2. Utilizzare un agente sbiancante. Gli agenti sbiancanti tendono a far sbiadire le lentiggini permettendo loro di fondersi con il colore della pelle. Tuttavia, è necessario prestare attenzione quando si utilizzano questi prodotti in quanto vi è un'alta incidenza di sensibilità e sblocchi della pelle. Si corre anche il rischio di cancellare l'intero colore della gamba.

    Utilizzare un agente alfa idrossi basato sulle gambe una volta al giorno. Segui queste applicazioni quotidiane con una crema solare con SPF di almeno 30.

  3. Consultare un dermatologo che consiglierà la soluzione giusta per te. La scelta più popolare tra i dermatologi è la prescrizione di retinoidi, che è meno invasiva rispetto ad altri trattamenti clinici. Puoi anche scegliere di congelare le tue lentiggini con azoto liquido. La scelta più invasiva è il peeling chimico profondo, che rimuoverà quasi istantaneamente le imperfezioni, ma lascerà un lungo tempo di recupero e possibili ustioni.


suggerimenti

  • Limita l'esposizione al sole ed evita i lettini abbronzanti, che forniscono l'equivalente di un'intera giornata di esposizione ai raggi UV del sole.