Come fare una ruota che gira per giochi educativi

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
THE ROULETTE GAME_How to make a spinning wheel out of cardboard | Edu Props
Video: THE ROULETTE GAME_How to make a spinning wheel out of cardboard | Edu Props

Contenuto

Le metodologie di insegnamento possono essere variate e praticamente infinite quando parliamo di modi creativi di istruire. Gli insegnanti usano di tutto, dai supporti per le mani alle stelle per creare interesse per i loro studenti. Sempre più insegnanti stanno incorporando giochi per produrre entusiasmo per l'apprendimento e aumentare la concentrazione dei loro alunni. Anche se i giochi e l'approccio divertente hanno i loro detrattori, può essere uno strumento di apprendimento incredibilmente efficace.


indicazioni

I giochi da tavolo ben scelti possono aumentare il desiderio di imparare (immagine di scacchiera di Timur1970 da Fotolia.com)
  1. Determina quale sarà il tema del gioco. Dividi il tema in parti più grandi. Scegli le unità più difficili da imparare.

  2. Conta e organizza le unità selezionate in sequenza come materiale di gioco. Costruisci giochi separati per ogni unità identificata o un singolo gioco multiplo più grande. Identificati giochi di base e modelli su hard disk.

    Usa i giochi per delineare il corpo insegnante che intendi presentare (immagine bendata elastica di Keith Frith da Fotolia.com)
  3. Disegna un cerchio usando una bussola o qualcosa di simile sulla carta per manifesti. Usa una matita o un inchiostro cancellabile. Rendi il cerchio abbastanza grande da essere diviso ed etichettato.


  4. Oscura il buco fatto dal punto della bussola al centro del cerchio. Questo sarà il foro per la freccia che gira.

    Una bussola farà un cerchio perfetto per il tuo gioco. (immagine della bussola di Sid Viswakumar da Fotolia.com)
  5. Dividi il cerchio in quattro parti uguali usando un righello. Dividi queste parti in otto, poi in 16 o in tutti i pezzi necessari per il materiale tematico del gioco.

  6. Dipingi gli spazi divisi con colori diversi. Devi dipingere tutti gli spazi. Praticare il foro fatto dalla fine della barra. Attaccare la freccia rotante sulla virata metallica.

    Inserisci la freccia con la virata metallica e prova toccando ripetutamente (Immagine dei tori di Alison Bowden da Fotolia.com)
  7. Riempi le sezioni colorate con numeri, lettere o una combinazione sequenziale di lettere e numeri. Scrivi le regole del gioco da qualche parte sopra il poster o la carta di cartone. Rendi le regole brevi e in piccoli numeri.


  8. Annota le possibili risposte per ogni domanda o problema all'interno di ciascuna unità sulla ruota, in qualsiasi ordine. Chiedi allo studente di rivolgere la freccia a una possibile risposta, quindi decidi se questa è la risposta corretta per guadagnare punti o premi.

    Rendi i giochi abbastanza impegnativi, dal momento che gli studenti tendono a trovare giochi "noiosi" facili (Immagine di educazione di Anatoly Tiplyashin da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Costruisci giochi per unità di studio, concentrandoti sui concetti più importanti che vuoi insegnare in ogni unità.
  • Elenca le domande nell'ordine in cui presenterai la lezione e i test per ogni unità. Ad esempio, se si insegna matematica di base, separare i giochi in addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione. Sviluppa giochi associando inizialmente le unità, come addizione e sottrazione o, in caso contrario, moltiplicazione e divisione. Sviluppa il gioco successivo mescolando tutti e quattro.

avvertimento

  • Preparati a spiegare le regole più volte, a seconda del grado e del livello di comprensione degli studenti.

Cosa ti serve

  • Cartone o carta per creare poster (carta patinata)
  • misurare
  • righello
  • goniometro
  • Matite colorate
  • Freccia girevole
  • Benda metallica