Come mangiare prima di una gara di bodybuilding

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Prima gara di Bodybuilding? Ecco cosa fare + Checklist
Video: Prima gara di Bodybuilding? Ecco cosa fare + Checklist

Contenuto

Il bodybuilding richiede disciplina e adattamento costante della dieta e dei programmi di esercizio. Per fare bene in gara, servono fisico e determinazione per essere sani e atletici. Mentre hai bisogno di una dieta ipercalorica e ricca di carboidrati durante l'allenamento, devi anche imparare a mangiare prima di una competizione per ottenere il vantaggio di cui hai bisogno per vincere.

Mangia mentre ti alleni per una gara di bodybuilding

Passo 1

Assumi proteine ​​ad ogni pasto, sia nella tua dieta regolare che competitiva. Le proteine ​​sono importanti per costruire muscoli e perdere grasso. Puoi ottenerlo da cibi come carne magra, pollo, pesce, albumi, frutta, verdura e frullati.

Passo 2

Scegli carboidrati complessi che funzionano bene con le proteine ​​per mantenerti sazio più a lungo e per darti l'energia necessaria per l'allenamento con i pesi e gli allenamenti aerobici. I carboidrati complessi si trovano nei cereali integrali e nell'avena.


Passaggio 3

Rimani idratato. Le bevande sportive e l'acqua aiutano enormemente il tuo corpo durante l'allenamento.

Passaggio 4

Fai piccoli pasti ogni tre ore per mantenere costante il livello di energia del tuo corpo. Anche se sono snack, dovrebbero includere proteine ​​e grassi, senza molti zuccheri raffinati, per mantenere stabile il livello di glucosio nel sangue e la mente lucida.

Cibo una settimana prima della competizione

Passo 1

Aumenta l'assunzione di acqua e sodio e diminuisci calorie e carboidrati una settimana prima della competizione.

Passo 2

Riduci la tua assunzione di sodio a metà due giorni prima della competizione e tagliala completamente un giorno prima della competizione.

Passaggio 3

Togli l'acqua dalla dieta il giorno prima della gara.

Passaggio 4

Fai scorta di carboidrati il ​​giorno prima della gara per espandere i muscoli, rendendoli più prominenti.

Passaggio 5

Concediti piccoli dolcetti nei giorni successivi alla competizione. Il tuo corpo sarà costretto al limite e un lento aumento del glucosio e l'illusione di normali abitudini alimentari ti faranno sentire bene fisicamente e mentalmente.