Come realizzare sacchetti di macramé usando la canapa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare sacchetti di macramé usando la canapa - Articoli
Come realizzare sacchetti di macramé usando la canapa - Articoli

Contenuto

La canapa sta diventando un materiale sempre più necessario nella produzione di abbigliamento, bigiotteria e accessori. La forza e la durata di questo materiale lo rendono ideale per realizzare borse. Realizza borse resistenti, leggere e di lunga durata realizzate con coulisse di canapa che puoi acquistare nei negozi di arti, mestieri o mercerie. Il macramè è un'arte di annodare nodi per creare oggetti artigianali. Avrai solo bisogno di imparare alcuni nodi base per poter realizzare la tua borsa macramè.


indicazioni

Il cavo di canapa è forte, resistente e durerà a lungo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Taglia i cavi di canapa in pezzi da 3,5 m. Il numero di fili di cui avrai bisogno dipenderà interamente dalle dimensioni della struttura della borsa.

  2. Piega una delle corde a metà. Tenere la parte piegata sotto la parte inferiore del telaio. Infila le estremità della corda attorno al telaio, tornando indietro attraverso la parte piegata. Tirare stringendolo in modo che il cavo sia legato nella parte inferiore del telaio. Questo nodo è chiamato nodo della bocca di lupo (o nodo di montaggio).

  3. Attacca gli altri fili lungo il lato del primo nello stesso modo fino a quando non c'è più spazio nella parte inferiore del telaio.

  4. Inizia da una parte, prendi la prima delle quattro strisce di canapa. Partendo da sinistra, mentalizza le strisce come A, B, C e D. Prendi la striscia A e passa a destra sopra B e C, sotto D.


  5. Passa D sotto il C e B e poi sopra A. Tira il nodo per stringere. Passa D sotto B e C, e sopra A, tira il nodo per stringerlo. Questo è chiamato il nodo quadrato. Continuare il nodo con le altre strisce fino a coprire il fondo del telaio.

  6. Ripeti i nodi quadrati fino a coprire la struttura della borsa con nodi fatti con filo di canapa. Legare le estremità delle corde nell'altra struttura del passante. Taglia le estremità sciolte delle corde allentate. Piegare il sacchetto a metà per allineare le cinghie.

  7. Lega i lati della borsa, unendoli con i pezzi di cordoncino che hanno rifilato i nodi dei macramè.

suggerimenti

  • È possibile aumentare o ridurre la dimensione della borsa aumentando o riducendo la lunghezza dei cavi.
  • Usa stringhe di colori diversi per creare una borsa con un look più elegante.

Cosa ti serve

  • forbici
  • Cavo di canapa
  • Due strutture a maniglia