Come sbarazzarsi di eccesso di sale da un pasto

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Ho Eliminato Il Sale Dalla Mia Dieta Per Un Mese, Ecco Com’è Andata
Video: Ho Eliminato Il Sale Dalla Mia Dieta Per Un Mese, Ecco Com’è Andata

Contenuto

Ci vogliono 30 minuti per arrivare gli ospiti e ti rendi conto che hai esagerato il sale quando si tratta di cucinare, non farti prendere dal panico - prenota la patata per un'altra occasione, perché metterla nella zuppa non ridurrà il sale. Per questo, ci sono alcune soluzioni semplici che richiedono poca pratica. Ma prima leggi alcune considerazioni per evitare questa situazione in futuro: assapora il cibo costantemente mentre cucini, leggi sull'etichetta la quantità di sodio contenuta negli ingredienti e ricorda che puoi aggiungere più sale se necessario, ma non puoi rimuovilo se è sbagliato nella tua mano.


indicazioni

I limoni sono una soluzione semplice, economica ed efficace (Immagine di limoni e limoni da jc da Fotolia.com)

    Il metodo con il limone

  1. Tenere il limone con il palmo della mano nel lavandino e rotolare. Questo rompe le fibre del frutto, permettendo di estrarre il succo più facilmente schiacciandolo.

  2. Tagliare il limone a metà.

  3. Rimuovere i semi o passare il succo attraverso un setaccio.

  4. Spruzzare il succo di limone sul piatto salato. Vai a mettere piccole quantità alla volta e assaggia il cibo sempre per evitare le esagerazioni. Questo metodo funziona solo se il cibo è leggermente salato. La lingua ha un sapore aspro, salato, dolce e amaro, e ognuno equilibra l'altro. I limoni sono aspri, quindi se metti troppo succo di questo frutto, il sapore di esso coprirà altri sapori. Se il piatto è troppo salato, utilizzare il metodo di diluizione.


    Il metodo di diluizione

  1. Aggiungere un po 'di brodo non salato nello stufato, nella zuppa o nella salsa. Prova spesso a sentire se sei ancora salato. È possibile utilizzare l'acqua se necessario, ma l'opzione brodo funziona meglio perché non diluire il sapore del cibo. Questo metodo funziona solo su piatti liquidi.

  2. Infine, aggiungi il burro non salato. Assicurerà la cremosità allo stesso tempo diluisce il sale. Utilizzare questo metodo per salse o cibi densi in quanto può essere utilizzato su quasi ogni tipo di piatto. Il burro serve anche per addensare leggermente una salsa, quindi è un buon suggerimento per piatti più solidi.

  3. Assapora il cibo dopo aver incorporato il burro. Aggiungi altro brodo se il piatto è ancora salato o troppo denso.

suggerimenti

  • Se il sale è troppo, probabilmente dovrai ricominciare da capo. Anche allora, puoi ancora usare l'ingrediente principale.Ad esempio, se il tuo piatto è un arrosto, raschiare la superficie della carne e bagnarlo rapidamente in un brodo senza sale (o anche acqua) per lavare via gli ingredienti eccessivamente salati. Quindi, riscaldare gli accompagnamenti quasi senza sale o usando il metodo dei limoni.

Cosa ti serve

  • Manzo o brodo di pollo non salato
  • Burro non salato
  • limone
  • setaccio