Dieci artisti brasiliani che hanno desiderato

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Jovanotti - Chiaro Di Luna
Video: Jovanotti - Chiaro Di Luna

Contenuto

introduzione

Hanno segnato generazioni. Hanno rivoluzionato il modo in cui fanno musica, televisione e film. Sebbene siano andati troppo presto, questi artisti brasiliani continuano ad influenzare le nuove generazioni e fanno la loro presenza negli angoli più remoti del mondo. Le opinioni divergono su chi è il più grande, ma la verità è che le loro opere non saranno mai dimenticate.


Salva questa ricerca

Chacrinha: "Chi non comunica, se spende"

Forse non conosci il nome José Abelardo Barbosa de Medeiros, ma Chacrinha lo ha già sentito. Il presentatore televisivo ha avuto successo con "Cassino do Chacrinha", il sabato pomeriggio di TV Globo. Sono i suoi famosi marchi "In televisione, niente viene creato, tutto è copiato" e "Teresinha!" Ha rivelato nei suoi programmi talenti come Roberto Carlos e Raul Seixas, tra molti altri. Fu anche nel suo programma che spuntarono gli assistenti di scena conosciuti come "chacretes". I più famosi sono Gretchen e Rita Cadilac. Il presentatore è morto il 30 giugno 1988 per infarto del miocardio.

Salva questa ricerca

Mussum: "Cacildis!"

La commedia brasiliana avrebbe perso uno dei suoi più grandi personaggi neri di tutti i tempi se Antônio Carlos Bernardes Gomes, il Mussum, avesse seguito la sua carriera musicale. Tuttavia, negli anni '70, è stato invitato a far parte della compagnia Tropalhões nel ruolo che lo ha portato alla celebrità. Il suo personaggio, l'unico nero del gruppo, si è distinto per essere un accanito consumatore di cachaça e per il suo modo esilarante di parlare. L'artista è morto il 29 luglio 1994, all'età di 54 anni, senza resistere a un trapianto di cuore.


Reparto Reparto della Cultura dello Stato di Bahia Salva

Renato Russo: Siamo così giovani

Una delle più grandi band rock degli anni '80, la Legione Urbana non sarebbe stata così importante senza l'influenza di Renato Russo. Il cantante faceva parte del movimento punk di Brasilia quando formò Aborto Elétrico, ma fu con il Legião Urbana che il musicista ottenne lo status di icona brasiliana. Tra gli altri successi, ha composto "Faroes Caboclo", "Pais e Filhos", "Que Pais É Esse", "Eduardo e Mônica" e "Coca-Cola Generation". Il cantante è morto l'11 ottobre 1996, all'età di 36 anni, a seguito di complicazioni causate dall'AIDS.

Riproduzione acervodorock.webnode.pt Salva

Mamonas Assassinas: in Giallo Brasilia

Con molta irriverenza e carisma, la band Mamonas Assassinas, formata a Guarulhos, raggiunse un successo strepitoso tra luglio 1995 e marzo 1996. L'unico album pubblicato dalla band, "Mamonas Assassinas", raggiunse i 3 milioni di copie vendute, ricevendo il certificato di disco diamantato Tra i successi più importanti ci sono canzoni come "Pelados em Santos", "Robocop Gay" e "Vira Vira". Il 2 marzo 1996, la band volò a un concerto a Brasilia quando il learjet in cui viaggiarono si schiantò a Serra da Cantareira, uccidendo tutti gli occupanti.


TV GLOBO / Comunicato stampa Salva

Chico Anysio: "E il salario o!"

Uno dei più svariati comici della televisione brasiliana, Chico Anysio, si è sviluppato durante la sua vasta carriera (aveva 40 anni solo a Rede Globo), circa 209 personaggi, raffiguranti i personaggi più diversi. Tra questi, uno dei più famosi fu il professor Raymundo, che guidò una troupe di comici nella "Professor Raymundo's School" e usò il famoso "E salary o!". Il comico è morto il 23 marzo 2012, all'età di 80 anni, per insufficienza multiorgano. Una parte delle sue ceneri era dispersa negli studi del Globo Central de Production (Projac).

George Konig / Hulton Archive / Getty Images

Carmen Miranda: mamma, voglio!

Carmen Miranda è uno dei nomi più famosi a livello internazionale quando si pensa al Brasile. Fu il brasiliano di maggior successo nei teatri del Nord America, specialmente tra gli anni '30 e '50, e durante questo periodo divenne la donna più pagata negli Stati Uniti, dove apparve in 14 film tra il 1942 e il 1953. musical come "Mama I Want", "Tico-tico no Fubá", "Che cosa ha Baiana?" e "Via sudamericana". Nei film, è apparso in film come "Happened in Havana" e "Uma Noite no Rio". Carmen morì di arresto cardiaco il 5 agosto 1955.

Salva questa ricerca e sii il primo a ricevere nuovi annunci!

Raul Seixas: la pazza bellezza

Conosciuto come "padre del rock brasiliano" e "pazza bellezza", Raul Seixas è stato il ritratto della controcultura rock in Brasile. Insieme al suo amico Paulo Coelho e agli ideali influenzati dall'occultista britannico Alester Crowley, Seixas ha lavorato alla filosofia nelle sue lettere. Il cantante e compositore ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '50, ma è esploso in tutto il paese a partire dagli anni 1970. Ha composto successi come "Metamorfose Ambulante", "Gitá", "Maluco Beleza", "Try Again", "Eu Sono nato dieci anni fa, "tra gli altri. Morì il 22 agosto 1989 con un arresto cardiaco fulminante.

Informativa sulla privacy |

Zaccaria: "Aiii Dedé!"

Un altro membro ardente della compagnia Trapalhões, Zacarias (Mauro Faccio Gonçalves) è stato l'ultimo ad unirsi al gruppo e anche il primo a morire nel 1990. Il suo personaggio, dal nome di un gallo che ha allattato durante la sua infanzia, è stato caratterizzato dal modo infantile e una risata notevole. Di tutti, era il più caricaturale e quello che più attirava l'attenzione dei bambini che guardavano il programma. Nei film, il suo ultimo film è stato "A School Trouble". Zacarias morì il 18 marzo 1990.

Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images

Hebe: "che carino!"

Conosciuto come "regina della televisione brasiliana", Hebe Camargo ha presentato il primo programma femminile in Brasile nel 1955, con il programma "Il mondo è per le donne", su Tupi TV a San Paolo. Negli anni '80 ha firmato un contratto con SBT, dove è rimasto fino al 2010 con il programma "Hebe". Dopo questo periodo, il presentatore ha firmato un contratto con Rede TV !, dove è rimasta per meno di un anno. Il suo ultimo programma sulla rete è andato in onda il 25 settembre 2012. Hebe ha subito un arresto cardiaco e è deceduto all'età di 83 anni, il 29 settembre 2012.

Politica sulla privacy

Cazuza: "il tempo non si ferma"

Cazuza è stato uno dei più controversi e importanti compositori e cantanti rock degli anni 80. Tra i suoi successi con il Red Baron c'erano "All Love in That Life", "Pro Dia Nascer Feliz", "Abandoned Greatest", "Bete Balanço "e" Biglietto blu ". Lontano dal barone, ha composto canzoni come "Esagerato", "Codigo Beija-Flor", "Ideologia", "Brasile", "Makes My Show" e "Il tempo non si ferma". La sua vita personale è stata notevole anche da quando dichiarò pubblicamente di essere bisessuale e quando dichiarò nel 1989 che aveva l'AIDS. Cazuza è morto a causa della malattia il 7 luglio 1990.