Come ridurre il dolore causato dall'apparecchio fisso

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come ridurre il dolore causato dall'apparecchio fisso - Articoli
Come ridurre il dolore causato dall'apparecchio fisso - Articoli

Contenuto

È normale avere un po 'di dolore dopo aver messo l'apparecchio sui denti o regolato. Non importa quanto lavoro dentale richieda la bocca, comunque, ci sarà un dolore temporaneo perché i denti vengono premuti. Fortunatamente, gli ortodontisti dovrebbero aiutare. Se nessuno dei comuni rimedi contro il dolore allevia il disagio dopo alcuni giorni, cerca il suo aiuto per vedere cosa c'è di sbagliato nel tuo dispositivo.


indicazioni

Anche se odi di regolare l'unità, ne varrà la pena. (Felice con l'immagine Braces di DGGallery da Fotolia.com)
  1. Identifica il problema. Se l'apparecchio è incrinato, allentato o ha un filo spinato, o qualsiasi altro difetto, consultare l'ortodontista per ripararlo.

  2. Metti della cera sulla parte rotta o sul filo allentato, alleviando il dolore alla gengiva fino a quando il tuo ortodontista non risolve il problema.

  3. Prendi un antidolorifico (che normalmente prenderesti per un mal di testa) se il dolore è dovuto all'adattamento, che di solito dura tra 24 e 72 ore.

  4. Mangia cibi morbidi. Mangiando con attenzione, si mette meno pressione sulla bocca, che è sensibile.

  5. Usa bevande fredde o cibi come il gelato per intorpidire temporaneamente il dolore alla bocca.


  6. Metti un po 'di cotone o cera sull'apparecchio se ti irrita l'interno delle guance. È normale ottenere piccole ferite quando si posiziona l'apparecchio, ma in una settimana la bocca dovrebbe sviluppare calli e guarire.

suggerimenti

  • Evitare cibi duri o appiccicosi in quanto possono far muovere i fili o allentare o rompere l'apparecchio, causando un grande dolore. A volte, dopo essere stati usati per un po 'di tempo, le estremità dei fili sul retro della bocca possono iniziare a prudere e irritare il viso. Se puoi, usa una gomma o un tampone per spingere il filo verso il basso dove non tocca la tua guancia. Una piccola cera proteggerà anche le gengive, ma se il filo causa ancora dolore, chiedi al tuo ortodontista di piegarlo o tagliarlo.

Cosa ti serve

  • cera
  • tamponi
  • analgesici
  • Cibi morbidi
  • Bevande fredde e cibo