Come trovare la password di un router DD-WRT

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
DD-WRT firmware for TP-Link TL-WR841N router.
Video: DD-WRT firmware for TP-Link TL-WR841N router.

Contenuto

"DD-WRT" è un tipo di firmware installato sul router. La sua interfaccia grafica consente anche agli esperti non esperti di controllare facilmente le impostazioni del dispositivo. Se ci sono problemi con la password o se non è corretta, è comunque possibile utilizzare la password predefinita emessa dal router. Se hai cambiato la password e non ricordi, puoi riavviare il router per avere le impostazioni di fabbrica.


indicazioni

DD-WRT è un firmware che aiuta l'utente del router (Immagine router wlan 02 di PM Foto da Fotolia.com)

    Utilizza le credenziali predefinite

  1. Apri il tuo browser Internet (Firefox, Opera, Internet Explorer) e inserisci http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi. Ti verrà richiesto un nome utente e una password. Digita "root" come username e "admin" come password. Se questa password non funziona, dovrai riavviare il tuo modem.

  2. Visita il sito Web del produttore del router. Ad esempio, Netgear e Linksys sono due router comuni sul mercato. Entrambi hanno la password "admin" come predefinita. Fare clic su "Supporto e documentazione" sul sito Web del produttore per trovare la password predefinita.

  3. Riapri l'indirizzo http://192.168.1.1 nel tuo browser e prova a utilizzare il nome utente e la password predefiniti del produttore.


    Riavvia il modem

  1. Spegni il tuo computer.

  2. Tieni premuto il pulsante di ripristino del modem per 30 secondi. Utilizzare un oggetto appuntito come una graffetta o uno stuzzicadenti per premerlo. Di solito si trova sul retro del router.

  3. Scollegare il router dalla presa a muro mentre si preme ancora il pulsante di ripristino. Tenerlo spento per circa 60 secondi.

  4. Ricollegare il router alla presa e riavviare il computer.

  5. Inserisci http://192.168.1.1 nel browser preferito e inserisci il nome utente e la password predefiniti per il router, oppure prova "root" per il nome utente e "admin" per la password.