Rosmarino come trattamento per i pidocchi

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Treating our GOATS for Lice - Cylence Lice Treatment
Video: Treating our GOATS for Lice - Cylence Lice Treatment

Contenuto

I pidocchi sono piccoli insetti a sei zampe che adorano vivere in mezzo ai loro capelli. Possono mordere e succhiare il sangue più di 1.000 volte al giorno. Sono un problema comune, soprattutto nei bambini tra i tre ei 12 anni. Il rosmarino è un trattamento naturale che è stato usato nei prodotti per capelli asiatici per evitare che i pidocchi e altre piccole creature abitino i capelli. È un rimedio sicuro ed efficace contro questi piccoli insetti.


Il rosmarino può essere usato per aiutare a rimuovere i pidocchi (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

rivelazione

I pidocchi infetti da pidocchi possono impiegare mesi fino a quando non iniziano a grattarsi, finché non ci sono molti pidocchi. A volte possono essere difficili da rilevare perché di solito si nascondono quando il cuoio capelluto è illuminato. Le uova sembrano forfora, ma sono difficili da rimuovere.

prevenzione

Il primo passo per prevenire i pidocchi è quello di spazzolare e pettinare i capelli regolarmente. Mescolare parti uguali di oli essenziali di rosmarino, lavanda e limone. Quando si lavano i capelli, aggiungere due gocce della miscela al risciacquo finale. Questa misura preventiva può impedire ai pidocchi di vivere sul cuoio capelluto.

trattamento

Quando trovi i pidocchi, trattalo qui sotto. La preparazione deve essere accuratamente lavata sul cuoio capelluto e lasciata durante la notte.


Sciogliere 30 g di cera d'api in un bagno d'acqua. Aggiungere la cera a 60 g di olio di ricino fino a ottenere una consistenza cremosa. Lascia raffreddare la miscela. Mescolare 27 gocce di rosmarino, lavanda e olio di geranio per formare una miscela omogenea. Aggiungere gli oli essenziali alla miscela di olio di ricino e cera d'api mentre si mescolano bene.

Se la persona con i pidocchi si è grattata troppo la testa fino al punto in cui ha causato l'infiammazione o la rottura della pelle, utilizzare la seguente miscela come antisettico, rinfrescante e lenitivo sul cuoio capelluto:

Mescolare 20 gocce di olio di camomilla tedesco, dieci gocce di olio di lavanda e cinque gocce di olio di limone. Mescolare gli ingredienti a due cucchiai di olio vegetale o 30 g di cera d'api bianca e 60 g di olio di ricino. Il rosmarino in questo rimedio per rimuovere i pidocchi lascia i capelli profumati e non viene medicato, come i prodotti che si acquistano in farmacia.