Giochi divertenti per insegnare ai bambini a lavarsi i denti

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
La vita dei denti: Che cosa sono i denti
Video: La vita dei denti: Che cosa sono i denti

Contenuto

Rapporti del ministero della salute mostrano che 4,5 milioni di bambini sviluppano malattie dentali ogni anno, essendo cinque volte più grande dell'asma e sette volte più comune dell'allergia. Una notizia rinfrescante è che queste malattie possono essere prevenute con una corretta igiene orale. Con un po 'di creatività nel lavandino, è possibile porre fine al tiro alla fune insegnando ai bambini le corrette tecniche di spazzolamento.


Insegnare con l'esempio è un elemento chiave dell'educazione all'igiene orale (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Insegna fin dall'inizio

Si consiglia di utilizzare un pennellino per dita per garantire gengive sane. I bambini più piccoli aderiranno più facilmente a un pennello morbido sotto forma di animali, rendendoli un grande giocattolo. Tutte queste azioni trasmettono ai bambini l'importanza della salute orale, dal momento che ancora non capiscono una spiegazione più tecnica.

Insegnare la tecnica corretta

I giochi possono conquistare e fare in modo che i bambini in età prescolare raggiungano lo spazzolino ogni mattina e ogni notte, a causa di una macchina bloccata nei denti che necessita di pulizia o di una cimice che deve essere espulsa dalle gengive. La tecnica corretta è ciò che conta. Canzoni e filastrocche basate sui loro interessi personali spesso danno i migliori risultati, non hanno bisogno di essere a pennello o filo interdentale. Quando la lezione include divertimento, i bambini imparano allo stesso modo.


Educare a qualsiasi età

Ascoltare un "come" senza un "perché" lascia alcuni bambini e genitori fermi. Una pletora di giochi sono disponibili online per essere in grado di insegnare senza sermoni. Alcuni includono fogli colorati per la stampa e attività familiari, mentre altri offrono programmi e giochi per bambini in età prescolare e puzzle impegnativi per tutte le età. Molti giochi si concentrano sull'insegnamento del vocabolario e delle funzioni, rispondendo al "perché" punto per punto.

Sostieni i tuoi sforzi

Man mano che i bambini acquisiscono forza e indipendenza dalla loro salute orale, mostrano il loro incoraggiamento attraverso l'uso di una carta dei progressi o aumentano l'igiene ad un livello più alto facendoli usare collutori. Collegare buone abitudini di salute orale alle ricompense come un modo per mostrare ai bambini quanto sia importante una bocca sana. Qualsiasi attività mirata a interessi specifici e che ti consente di guadagnare premi indipendentemente dalle dimensioni o dal valore è un gioco che vale la pena giocare.