Usi per farina di malto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
teoria: Malto o Zucchero?  Lievitazione Per Tutti
Video: teoria: Malto o Zucchero? Lievitazione Per Tutti

Contenuto

La farina maltata è una farina ricavata da un chicco germinato, o semi di cereali che sono stati germinati, essiccati e macinati. In genere, il chicco germinato è l'orzo. Questi grani possono essere utilizzati per migliorare le ricette e si ritiene che abbiano molti benefici per la salute. Molti tipi di farina presenti sul mercato includono un po 'di farina di malto e puoi fare riferimento all'elenco degli ingredienti nella confezione da controllare.


La farina maltata aiuta a nutrire il lievito, facendo crescere il pane (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Migliora il pane

Aggiungere un cucchiaio di farina d'orzo maltato all'impasto del pane per migliorare la consistenza, l'aspetto e il sapore del pane. Gli enzimi contenuti nei chicchi germinati trasformeranno l'amido presente nel grano in zucchero, che alimenta il lievito dall'impasto. Il lievito rilascia gas che fanno crescere il pane e promuovono la fermentazione per gusto. La fermentazione extra aiuta anche a scurire la corteccia di pane.

Nei dessert

Un buon modo per utilizzare la farina di malto è nel dessert. È leggermente più dolce delle farine comuni, quindi aggiunge un sapore unico. Un dolce che puoi preparare e che mette in risalto il sapore della farina di malto è il biscotto di tapioca. Unire farina di tapioca, farina semplice e farina di malto con vaniglia, sciroppo d'acero, cereali croccanti e cocco grattugiato. Arrotolare l'impasto in palline e appiattirle delicatamente, quindi cuocerle in una pirofila imburrata.


Crea biscotti

I biscotti freschi e fatti in casa sono un'aggiunta straordinaria a qualsiasi pasto e puoi usare la farina di malto per farli. Unire la farina comune, la crusca d'avena, la farina d'orzo maltato e la farina di quinoa con il lievito, il latte in polvere, il grasso e il sale. Aprire la pasta e tagliare a piacimento, quindi cuocere in una pirofila. Questo tipo di biscotti si abbina bene a sapori dolci o salati, come gelatina o formaggio.

Prepara le torte d'orzo

Le torte d'orzo, o mazze, usano una vecchia ricetta che prende la farina di orzo maltato, oltre ad essere abbastanza semplice da essere usata da chiunque a casa. Unire la farina maltata con acqua, miele e olio d'oliva. Lasciate riposare l'impasto nel frigorifero, quindi apritelo, lasciandolo il più sottile possibile e tagliatelo nella forma desiderata. Cuocere le torte in una teglia unta.